Grande Pallavolo, sfortunato il Basket in attesa il calcetto.
Questo in sintesi lo svolgimento del week-end.
Le due serie C di pallavolo sono tornate vittoriose dalle rispettive trasferte: la C junior ha convinto contro il Tiburtini Roma Centro facendo bottino pieno, un 3 a 0 e tre punti importanti per la classifica che si è spezzata in due tronconi e per fortuna siamo nella fase alta, adesso niente distrazioni in casa con il fanalino di coda e poi pronte per andare a fare uno sgambetto alle prime della classe nell’ultima di andata.
La C senior ha vinto lo scontro diretto a Ciampino lasciando un punto, poco male, intanto finalmente si vede un po di continuità e grazie alla bagarre costante il secondo posto è solo a 3 punti, sfruttando bene il turno casalingo favorevole e poi affondando concentrate lo scontro diretto con il Don Orione si potrebbe chiudere molto bene il girone d’andata.
Grande vittoria con un secco 3 a 0 per la II divisione che così si assesta al terzo posto e può sperare per un campionato soddisfacente.
Peccato per l’under 16 con l’All Volley ma avendo perso per 3 a 2 ha conquistato un punto fuori casa e ha mosso la classifica.
L’ under 14 non ce l’ha fatta ma considerando la giovane età e l’inizio dell’under 13 la prossima settimana si farà tanta esperienza.
Grande finale per la serie D di basket che di tre punti ha vinto contro il Borgo adesso aspettiamo le ultime partite e gli accoppiamenti della seconda fase ma Carmine e compagni devono sentirsi pronti per un buon 2009. La Promozione continua ad arrancare ma per i “giovincelli” del gruppo il dopo panettone ogni anno non ha mai giovato, speriamo si smaltisca presto.
L’under 17 e 15 open hanno perso entrambe sulla sirena la prima di uno a Civitavecchia la seconda di due in casa; naturalmente arrivare agli ultimi secondi a giocarsi la vittoria significa che il divario con l’avversario non c’è ma bisogna fare esperienza nella gestione della palla che scotta.
Sul nastro di partenza anche i giovani 1997 che tra 15 giorni cominciano la loro avventura.
Per il calcio a 5 solo i pulcini hanno vinto alla grande per 8 a 0 fuori casa mentre gli esordienti e i giovanissimi hanno prolungato la loro vacanza agonistica e saranno impegnati nel prossimo fine settimana.
Buona vittoria per L’Aurelia Nord Ovest di calcio a 5 mentre la Futsal Lazio femminile ricomincia il 18; non bene la Roma Pallavolo di A2 ad Urbino mentre KK Eur Volley di C e Roma XV di D hanno conquistato due vittorie importanti.